Plan Your Visit

We look forward to welcoming you to Titanic Belfast! 

To help you plan your trip we've included some key visitor information including opening hours, directions, prices and facilities below.

            

Orari di apertura

Il centro Titanic Belfast è aperto tutti i giorni,  tutto l’anno, ad eccezione del 24 e 25 di Dicembre.

I nostri orari di apertura, a seconda dalla stagione, sono:

Gennaio - Marzo Dalle 10 alle 17
Aprile - Maggio Dalle 9 alle 18
Giugno, Luglio, Agosto Dalle 9 alle 19
Settembre Dalle 9 alle 18
Ottobre-Dicembre Dalle 10 alle 17


Si informa che l’ultimo ingresso avverrà 1 ora e 40 minuti prima dell’orario di chiusura (esclusi i biglietti-riparmio d’ingresso tardivo).

Ubicazione

Il nostro iconico edificio è situato nel cuore del Quartiere del Titanic o Titanic Quarter, a pochi passi dal centro di Belfast, con facile accesso ai trasporti pubblici.
Situato alla breve distanza di 5-10 minuti in auto dall’aeroporto George Best (Belfast City Airport), e a circa 30 minuti d'auto dall'aeroporto internazionale di Belfast (Belfast International Airport), il centro di esposizioni Titanic Belfast è facilmente raggiungibile tramite tutte le strade principali.

Titanic Belfast
1 Olympic Way
Queen's Road
Belfast
BT3 9EP
 

Indicazioni stradali

Google Maps
Per visualizzare mappe e indicazioni stradali dalla sua posizione attuale, può utilizzare Google Maps quà

A piedi
Il centro Titanic Belfast dista soltanto 2,4 km (1,5 miglie) dal centro di Belfast, una piacevole camminata di 25-30 minuti.

In macchina
I veicoli che arrivano a Belfast dalle autostrade  M1 o M2 devono seguire i segnali per l’aeroporto Belfast City Airport M3, prendendo la prima uscita per il quartiere del Titanic, Titanic Quarter. Il Titanic Belfast ha 520 posti auto sotterranei, al sicuro. Le tariffe di parcheggio partono da £1,5 per la prima ora e per le successive costa £1 sterlina all’ora.

Con il treno
La compagnia Translink opera servizi di treni regolari dal centro di Belfast e oltre. Per informazioni aggiornate, si prega di guardare www.translink.co.uk . Si prega di scendere alla stazione Titanic Quarter Station.
Dalla stazione c’è un’accesso pedonale attraverso un ponte pedonale. Poi bisogna seguire le indicazioni per Titanic Belfast. Ci vogliono circa 15 minuti a piedi dalla stazione.

Con l’ autobus
La compagnia Translink opera i servizi Metro 26, 26A, 26B e 26 C dal centro della città di Belfast, con partenza dal centro di accoglienza visitatori di Belfast (Belfast Welcome Centre), con direzione Titanic Belfast. I servizi espresso Airport Express, 600, 600 A e 600B portano al centro della città di Belfast (Belfast City Centre), Titanic Belfast e all’aeroporto George Best City Airport. Per informazioni aggiornate può cliccare quà 

In aereo
L’aeroporto George Best Belfast City Airport si trova ad appena 5-10 minuti di auto da Titanic Belfast, con dei collegamenti regolari di autobus e taxi o auto noleggio disponibili all’aeroporto. Per maggiori informazioni consultare www.belfastcityairport.com

L’aeroporto internazionale, Belfast International Airport si trova a 30 minuti di auto da Titanic Belfast, con un servizio di autobus regolari per il centro della città di Belfast, Belfast City Centre - Airport Express 300 / 300A. Si continua il viaggio verso il Belfast Titanic  tramite le linee di autobus descritte sopra. Presso l’aeroporto internazionale Belfast International Airport  ci sono dei servizi di taxi e di auto noleggio. Per ulteriori dettagli si prega di guardare su www.belfastairport.com .

In bicicletta
Girare in bicicletta intorno al quartiere del Titanic, Titanic Quarter, è sicuro e divertente. Il centro Titanic Belfast ha diverse aree di parcheggio bici gratuiti a disposizione del pubblico. Si può trovare una di queste  aree sulla piazzetta antistante l'edificio principale, con altre due nel parcheggio sotterraneo ai piani  -1 e -2. Il sistema di biciclette pubbliche Bikes Belfast Scheme opera in tutto il centro della città di  Belfast e le postazioni possono essere trovate presso l’Odyssey Pavillion e accanto al Titanic Belfast.

In Pullman
Si prega di leggere qui sotto i dettagli degli operatori di pullman che offrono gite giornaliere programmate al Titanic Belfast

 Operatori che offrono partenze da Dublino

  • Paddywagon - paddywagontours.com
  • Wild Rover Tours - wildrovertours.com
Operatori che offrono partenze dalla Scozia
  • Dodds of Troon - doddsoftroon.com

Per ulteriori informazioni su operatori di pullman si prega di contattare il nostro servizio di prenotazioni per i gruppi , Groups Booking Team al numero +44 (0)28 9076 6386  o scaricare l’elenco di operatori di pullman  quà.


Col traghetto
Il centro espositivo Titanic Belfast è facilmente raggiungibile via mare con traghett, sia dalla Scozia che dall'Inghilterra. Il viaggio si effettua sui traghetti superveloci dell’ultima generazione con tempi di percorrenza di appena 2 ore e 15 minuti. Gli operatori e tempi di percorrenza variano. Titanic Belfast ha un rapporto stretto con Stena Line e P & O Irish Sea, che offrono degli attraversamenti quotidiani.
 

Tariffe

Biglietto standard per la esperienza del Titanic

 
Adulti £18
Bambini (dai 5 ai 16 anni)* £8
Bambini (al di sotto dei 5 anni) Libero/gratuito
Pacchetto famiglia (2 adulti, 2 bambini) £44.00
Badante essenziale Libero/gratuito
Studenti/disoccupati £14.50
Senior (60+) £14.50

* Si prega di tenere in considerazione che i bambini e i ragazzi al di sotto dei 16 anni devono essere accompagnati da un’adulto (più di 18 anni)

I biglietti per Titanic Belfast sono basati su una bigliettazione a tempo fisso con delle bande orarie ogni 15 minuti.

Valute accettate
£ Sterline, € Euro banconote, Union Pay.
Si informa che il cambio verrà dato in sterline
Sono disponibili dei biglietti  da comperare in linea cliccando quà, telefonicamente chiamando al numero +44 (0)28 9076 6399 , o al Centro Accoglienza Visitatori di Belfast (Belfast Welcome Centre) sito in  47 Donegall Place, Belfast, BT1 5AD.

*Una tassa di transazione £ 1 si applica a tutte le transazioni fatte con la carta di credito online.


Tessera White Star Premium
Per godere al massimo l’esperienza del Titanic, Titanic Experience, ci si può avvalere di 3 biglietti per 1 fantastico prezzo.

La tessera include:

  • La Titanic Experience
  • Foto ricordo per adulti o pacchetto di attività per i bambini
  • Giro alla scoperta (Discovery Tour)
  • Nave SS Nomadic
​Adulti £30
Bambini £20

​Pass entitles you to one admission to the Titanic Experience, Discovery Tour and SS Nomadic. Subject to availability. The Titanic Experience and Discovery Tour ticket must be used on the same day. SS Nomadic ticket can be used on the same day or the following day.

La tessera da il diritto di ingressare una volta al Titanic Experience, al Dicovery Tour  e alla nave SS Nomadic ed è soggetta a disponibilità. I biglietti per la Titanic Experience ed il Discovery Tour devono essere utilizzati nello stesso giorno mentre che il biglietto per visitare la SS Nomadic può essere utilizzato nello stesso giorno o il giorno succesivo.
 


Titanic Belfast Late Saver Ticket/Biglietto risparmio per ingresso tardivo

nostro biglietto risparmio per ingresso tardivo* offre ai nostri ospiti l’opportunità di esplorare la Titanic Experience  un’ora prima della chiusura dell’esposizione ad una tariffa ridotta.

Si può comperare in fasce orarie un’ora prima della chiusura.

Adulti £9.00
Bambini (dai 5 ai 16 anni) £6.00
Bambini (al di sotto dei 5 anni) gratuito

* Si informa che il biglietto di risparmio d’ingresso tardivo non include la cavalcata del cantiere navale.
 

Strutture

Sportello Bancomat
C'è uno sportello Bancomat situato nel il piano -1. Accetta tutte le carte “link” e Maestro, Mastercard, Cirrus, Visa, Plus e la Carta di Credito Europea VPay.

Wi-Fi gratuito
L’accesso gratuito a internet tramite Wi-Fi è disponibile in tutto l’edificio.

Armadietti
I servizi per i visitatori  (Visitor Services) offrono degli armadietti dove Lei può lasciare le sue borse mentre visita il Titanic Belfast, al costo di £1.

Parcheggio macchine
Il  centro Titanic Belfast ha 520 posti auto sotterranei, al sicuro. Le tariffe di parcheggio partono da £1,5 per la prima ora, successivamente costa £1 sterlina all’ora. Il parcheggio sotterraneo ha un’altezza massima di 2,1 metri. Per i veicoli più alti ci sono diversi parcheggi a pagamento nei dintorni, su Queen’s Road.

Parcheggio per i pullman
C’è a disposizione un punto dove lasciare i passeggeri e parcheggi per tutti i gruppi prenotati in anticipo. Faccia una prenotazione di gruppo quà.

Parcheggio biciclette
Ci sono delle strutture per il parcheggio di biciclette nella piazza ovest (West Plaza) fuori dall’edificio

Ristoranti
Scegli tra una vasta gamma di opzioni di menu abbondanti preso il ristorante Bistro 401 che propone il meglio della produzione nordirlandese.  La caffetteria Galley Café offre una gamma completa di prodotti di bar, tè pregiati, panini e prelibatezze.

Negozio di souvenir
Il nostro Titanic Store  (Negozio del Titanic) offre una gamma esclusiva di abbigliamento, regali e cimeli unici, insieme a una vasta gamma di pubblicazioni e prodotti contemporanei provenienti da tutta l'Irlanda del Nord.

Punti di ricarico di auto elettriche
Il centro Titanic Belfast ha due punti di ricarico per le auto elettriche nel parcheggio sotterraneo nel piano -1 che possono essere utilizzati gratuitamente.
 

Audio-guides

Ci sono delle audio guide portatili disponibili presso il nostro centro visitatori per £3

Le audio guide offrono una “sensazione” verbale guidata della esperienza e offrono informazione addizionale che non è esposta nelle gallerie, ed in questo modo rivestono l’esperienza di un tocco più personale.

Le audio guide sono disponibili in inglese, francese, tedesco, italiano, mandarino e polacco. Inoltre ne è stata creata una appositamente, tenendo conto dei bisogni delle persone ipovedenti.
 

Alloggio

L’albergo più vicino al centro di esposizioni Titanic Belfast è l’albergo Premier Inn Titanic Quarter che si trova a circa 5 minuti a piedi dall’edificio.

Nella città ci sono anche una serie di alberghi che offrono un pacchetto combinato che include il soggiorno e la visita al Titanic Belfast.

Per un’elenco di alloggi a Belfast, si prega consultare il sito web Visit Belfast o visitare il sito Trivago.
 

Accessibilità

L'accesso al centro espositivo Titanic Belfast

Il centro di esposizioni Titanic Belfast  ha l’obiettivo di soddisfare completamente tutti i requisiti di accesso dei nostri visitatori. Se avete bisogno di ulteriori informazioni sui punti trattati di seguito potete contattare il nostro Servizio Telefonico  d’Assistenza al Cliente sull’ Accessibilità (Accessibility Care Line) al numero +44 28 9076 6399.
 
 
DSA (Disturbi dell Spettro Autistico)
Le famiglie in visita al  Titanic Belfast con dei bambini con  Disturbi dello Spettro Autistico possono contattarci tramite il nostro nostro Servizio Telefonico d’Assistenza Clienti sull’Accessibilità (Accessibility Care Line),  per consigli su code ed ogni altra informazione di cui abbiano bisogno. Si prega di telefonare al numero +44 (0) 28 9076 6399.
 


Accessibilità dell’edificio

Accesso generale
Tutti gli spazie e gallerie di circolazione presso il Titanic Belfast sono completamente accessibili. Nella Cavalcata del Cantiere Navale (Shipyard Ride) ci sono delle restrizioni di taglia e peso che comportano l’impossibilità di alcune sedie a rotelle e di tutti gli scooters addetti alla mobilità di essere sistemati dentro la vettura accessibile. Queste restrizioni sono spiegate di seguito, nella sezione sulla Cavalcata del Cantiere Navale.
 
Titanic Belfast è circondato da un’area contrassegnata, che è completamente accessibile.
 
Titanic Belfast ha quattro ingressi, tutti hanno accesso a livello.
 
L’ingresso principale è l'ingresso sud ed è girevole. Gli altri 3 ingressi sono automatici e a due battenti.
 
Le porte di accesso principali conducono nell’Atrium, che ha una superficie pavimentata con del granito.
 
Al lato dell’Atrium c’è l’accesso al negozio di souvenirs  Titanic Store, alla caffetteria Galley Café ed al ristorante Bistro 401.
 
Le biglietterie sono nell’Atrium e tutte hanno dei banconi ribassati.
Dentro del Atrium ci sono due ascensori scenici che portano i visitatori a  tutti i piani dell’Esperienza.
 
C’è un ascensore per passeggeri che porta ai parcheggi siti ai piani -1 e -2.
 
L’ingresso all’Esperienza del Titanic Titanic Experience è al primo piano (Level One)
 
Tutte le aree d’esposizione che hanno l’audio dispongono di sistemi ad anello integrati. I visitatori che utilizzano apparecchi acustici devono passarli all’impostazione T.
 
Nei punti di riposo nelle Gallerie 1, 3, 4, 5, 6, 7 e 8 ci sono dei posti a sedere.

Parcheggio
Ci sono due piani di parcheggio sotterraneo. Il piano -2 ha 6 posti macchina accessibili. Il piano -1 ha 4 posti macchina accessibili. La compagnia di taxi che è nostra associata in quanto riguarda a tassametri, ha dei taxi accessibili ed è in grado di lasciare i passaggeri al punto taxi al piano -1. Il loro numero di telefono è +44(0)28 9080 9080

Sedie a rotelle
Lo spazio di circolazione dentro l’edificio è completamente accessibile alle sedie a rotelle. Titanic Belfast ha delle sedie a rotelle a disposizione che possono essere prenotate contattando la nostra biglietteria al numero +44 (0) 28 9076 6399

Scooters
In collaborazione con l’Ente di Beneficenza per la Mobilità nei Negozi, Shop Mobility, Titanic Belfast può mettere a disposizione degli scooter di mobilità per tutta la durata della vostra visita (se disponibile).
 
Si informa che Shop Mobility dovrà valutare la capacità della persona di controllare lo scooter per ragioni di salute e sicurezza e di assicurazione. Questo dev’essere fatto nel locali di Shop Mobility e solo durante gli orari di apertura:
Lunedì a Venerdì dalle 9:00 alle 16:00
Shopmobility Belfast
Westgate House
2 Queen Street
Belfast, BT1 6ED
 
Per ulteriori informazioni e tariffe si prega di contattare il numero +44 (0)28 9080 8090

La Cavalcata del Cantiere Navale (Shipyard Ride)
A causa delle limitazioni dimensionali e di peso sulla Cavalcata del Cantire Navale (Shipyard Ride) purtroppo gli scooter di mobilità non possono essere accolti. C'è una vettura accessibile per le sedie a rotelle che può accogliere una carrozzina normale alla volta, ma le sedie a rotelle non possono essere più grandi di 1,0 m di lunghezza.

La barra di sicurezza in ogni vettura deve chiudere a 320 mm.
 
Si prega di avvertire l’equipaggio se una donna è incinta.
 
I bambini al di sotto dei 7 di età anni devono essere sorvegliati.
 
Consigliamo la presenza di 1 adulto ogni due bambini.
 
Siccome le barre di sicurezza devono chiudere a 320mm i bambini non possono sedere sulle ginocchia dei genitori o custodi/tutori e devono esssere in grado di essere seduti senza aiuto.
 
I Cani Guida e i Cani per Non Udenti sono ammessi nella Cavalcata del Cantiere Navale (Shipyard Ride) ma a discrezione dei proprietari. Titanic Belfast ha delle sedie a rotelle a disposizione che possono essere prenotate a richiesta, contattando la nostra biglietteria al numero +44 (0)28 9076 6399
 
Servizi Igienici
Ci sono dei Servizi igienici accessibili nelle seguenti aree:
1 toilette presso l’ingresso dal parcheggio nel piano -1
1 toilette nel piano dell’Atrium
 2 toilettes al piano 1
1 toilette presso la Galleria 1-Boomtown Belfast
1 toilette presso la Galleria Andrews
2 toilettes al piano 2
1 toilette presso la Galleria 6
1 toilette presso la Galleria 7
 2 Toilettes al piano 5  presso le Suites dei Banchetti.
Tutte le toiletts accessibili sono provviste di allarme d’emergenza e di punti di comunicazione collegati con una stanza di sicurezza sorvegliata 24 ore al giorno.

Servizi per le persone con ipoacusia
Il centro espositivo Titanic Belfast è progettato per essere una mostra multisensoriale.
 
Titanic Belfast è un'esperienza autoguidata. Tuttavia sono disponibili audio guide, con le versioni stampate della nostra audio guida messe a disposizione su richiesta. Queste saranno inviate via e-mail o per posta.
 
Nella Galleria Nove ci sono tre presentazioni audiovisive. Le trascrizioni dell’audio dei filmati sono disponibili su richiesta.
 
I cani per i non udenti sono ammessi.

Servizi per i ciechi o ipovedenti
Abbiamo sviluppato un’audio guida che descrive tramite audio. Queste guide possono essere ritirate al nostro punto servizi per i visitatori (Visitor Services).
 
I cani guida sono ammessi.
 
Ci sono delle indicazioni a viva voce in tutti gli ascensori pubblici, estensioni dei corrimano e pavimenti con texture contrastanti. Si prega di notare che i livelli dell’illuminazione in alcune gallerie è basso mentre in altre, dove ci sono delle finestre, possono essere estremamente luminose.

Badanti
Il centro Titanic Belfast opera una politica di gratuità per i badanti per cui offre un biglietto gratuito per il/la badante qualora per un cliente fosse essenziale avere l’assistenza di un/una badante per visitare il nostro edificio. 
 
 

Accessibilità del Sito Web

Conformità agli standard

  1. La maggioranza delle pagine di questo sito sono approvate da WCAG AA, conformi con tutte le priorità 2 delle linee guida della W3C  sull'accessibilità dei contenuti Web (http://www.w3.org/WAI/)a/)
  2. Tutte le pagine di questo sito sono conformi alle Linee Guida  sull’Accessibilità dellaTechnologia dell’Informazione dell’Autorità Nazionale Irlandese per le Disabilità http://accessit.nda.ie/
  3. Tutte le pagine su questo sito sono approvate dalla Sezione 508, in conformità con tutte le linee guida della sezione 508 del Governo Federale degli Stati Uniti (http://www.section508.gov/)
  4. La maggioranza delle pagine su questo sito convalidano come XHTML 1.0 Transitional
  5. Tutte le pagine utilizzano marcatura semantica strutturata. I titoli principali utilizzano ettichette H1 e i sottotitoli ettichette H2.
Immagini
  1. Tutte le immagini con contenuti utilizzati in questo sito includono etichette descrittive alternative (ALT). I disegni puramente decorativi includono attributi alternativi (ALT) nulli.
Disegno virtuale
  1. Questo sito utilizza fogli di stile CSS per il layout visivo.
  2. Questo sito utilizza solo dimensioni di carattere relative, compatibili con l'opzione specificata dall'utente "dimensione del testo" nei browser visuali.
 
Riferimenti d’ accessibilità
  1.  Linee guida di accessibilità W3, che spiegano le ragioni di ogni direttiva.
  2. Techniche di   accessibilità W3 ,che spiegano come applicare ogni direttiva.
  3. Lista di controllo di accessibilità W3, una guida di accesibilità per lo sviluppatore impegnato.
  4. Linee guida di Accessibilità della Tecnologia dell’Informazione dell’Autorità Nazionale Irlandese per la Disabilità.
  5. Linee guida  del Governo Federale degli Stati Uniti, Sezione 508.
Accessibility Software/ software di accessibilità
  1. JAWS, lettore di schermo per Windows. Una demo scaricabile a tempo limitato è disponibile.
  2. Home Page Reader, un lettore di schermo per Windows. Una demo scaricabile è disponibile.
  3. Lynx, un web browser solo testo gratuito per gli utenti non vedenti con schermi Braille.
  4. Links un web browser solo testo gratuito per gli utenti con esigenze visive per larghezza di banda bassa.

Visit the world's largest Titanic visitor experience!

FAQ's

We know there's some things you like to know more about before you visit, so we've put together these answers to help with the most commonly asked questions!
 
Read More

What's On

Take a look at our upcoming special events and seasonal activities at Titanic Belfast!
Find Out More